fbpx

Una mappa per ristrutturare la tua casa.

Se il solo pensiero di ristrutturare la tua casa ti fa stressare e temere problemi e complicazioni, non temere. Noi abbiamo la soluzione perfetta per te.

Qui di seguito abbiamo pensato a tracciare un percorso semplice e ben definito per una ristrutturazione tipo. Troverai tutte le tappe di questo viaggio complesso e meraviglioso, che noi amiamo rendere semplice e gioioso per le persone.

Ristrutturare Casa Italia ti prende per mano e ti accompagna passo dopo passo, in assoluta sicurezza, affinché tutto sia semplice e a regola d’arte.

Esattezza di esecuzione e massima precisione nella burocrazia, perché il mondo dell’edilizia è una vera giungla e noi lo sappiamo bene!

Concept Home.

Per prima cosa, un’ora dedicata a te e a tutti i componenti della famiglia! Durante una consulenza specializzata presso i nostri spazi, Open Space, insieme andremo a scoprire passo dopo passo tutte le vostre esigenze e a selezionare le finiture perfette per il vostro stile di vita.

Tutto parte sempre dai tuoi desideri e da quelli dei componenti della tua famiglia: sarà poi compito nostro, durante la consulenza specializzata del concept home, trovare la miglior soluzione per voi.

Dedicheremo la massima attenzione a comprendere e risolvere ogni dubbio, mettendo a disposizione anni di esperienza e competenza.

Eviterai così di commettere errori e fare scelte sbagliate che potrebbero costarti molti soldi!

Prima di tutto è molto importante capire qual è lo stile più adatto all’abitazione, in base alle esigenze e al tuo gusto personale.

Una volta individuato, potremo rispondere a tutte le domande relative all’arredamento: colori, materiali, illuminazione e complementi d’arredo.

Nel frattempo prenderemo appunti su tutti gli argomenti affrontati insieme e nulla verrà lasciato al caso.

.Colori & Materiali

Una volta steso il quadro generale, un interior designer a voi dedicato si metterà al lavoro per realizzare la casa dei vostri sogni. Nella settimana successiva proseguiremo con lo sviluppo del progetto fino alla realizzazione di tre soluzioni progettuali.

Space Design.

È ora di definire gli spazi e per questo saranno preparate per te due o più soluzioni di distribuzione degli ambienti. In questo modo avrai una prospettiva completa di tutto ciò che la casa può offrirti e potrai scegliere quale delle soluzioni è adatta al tuo stile e rispecchia le esigenze tue e di tutta la famiglia.

Scegliendo la soluzione più congeniale con le misure degli ambienti avremo una visione chiara di come verranno distribuiti tutti gli spazi e potremo realizzare il computo metrico.

Il computo metrico servirà a te e all’impresa che seguirà i lavori per sapere la quantità di materiale da comprare.

Riceverai un file con le superfici in mq dei vari materiali da acquistare (pavimenti, rivestimenti a muro, pittura, ecc). In questa fase verrai supervisionato da noi in modo da tenere sotto mano i costi della ristrutturazione ed il budget prefissato insieme durante il nostro primo incontro.

A questo punto è ora di iniziare la gara d’appalto, scegliere la migliore ditta per realizzare una ristrutturazione impeccabile: una volta ricevuti tutti i preventivi, li analizzeremo insieme.

Life Style.

Ora arriva la parte più bella: andiamo insieme a scegliere tutte le finiture e a personalizzare gli spazi secondo i gusti di tutti i componenti della famiglia. Dalle piastrelle per i pavimenti ai rivestimenti per bagno e cucina: colorazione degli ambienti, carta da parati, arredo bagno, sanitari, box doccia, rubinetteria ecc.

Una volta prese tutte le decisioni, in 5/7 giorni lavorativi i nostri architetti e interior designer si confronteranno, realizzando il tuo progetto su misura.

Realistic rendering.

La realizzazione su misura in 3D, ver­sa­ti­le per la pro­get­ta­zio­ne d’in­ter­ni, dal­la pri­ma idea alla stan­za fi­ni­ta. Il nostro cad 3D ti accompagnerà dal pri­mo di­se­g­no alla ges­tio­ne del can­tie­re. Potrai entrare all’interno della tua casa, vede­re e percepire le tue scelte e, una volta confermato il progetto, si procederà ad or­di­na­re i ma­te­ria­li ne­ces­sa­ri e a crea­re abbinamenti e planimetrie per­fet­te ,che evi­teranno er­ro­ri in can­tie­re.

Tut­te le fun­zio­ni del nos­tro soft­ware CAD sono svi­lup­pa­te da es­per­ti e ven­go­no cos­tan­te­men­te ot­ti­miz­za­te. Nel fare ques­to, avremo semp­re a portata di mano le esi­gen­ze del vos­tro cantiere.

Questa sarà la mappa della tua ristrutturazione impeccabile e in totale sicurezza, con la gioia e felicità di realizzare la casa dei tuoi sogni senza pensieri. Un insieme di step e di strategie, di processi e di strumenti finalizzati a tracciare una vera e propria linea guida, strutturata con prodotti e servizi connessi fra loro. Grazie ad un sistema di ristrutturazione completo, una famiglia può unire tutti i passaggi e semplificare gran parte dei processi di ristrutturazione, rendere scientifici e misurabili tutti i costi e le tempistiche di consegna della casa dei propri sogni.

Senza un sistema di ristrutturazione ben definito, una famiglia è inevitabilmente costretta a dipendere dalla disponibilità dei professionisti e a subire ritardi, incomprensioni tra professionisti e spesso anche costi lievitati, per non parlare della quantità di stress come inevitabile conseguenza di tutto ciò. Il sistema di ristrutturazione ideato e consolidato dalla nostra azienda è articolato in 16 step misurabili: pratiche edilizie, sicurezza, cantiere, demolizioni, identificazione impianti, apertura crene, realizzazione impianti, prova impianti, muratura impianti, rasatura, piastrellatura pavimenti e rivestimenti, pittura, completamento impianto elettrico, installazione condizionatori, posa arredo bagno, installazione infissi, consegna del cantiere, certificazioni e fine lavori.

Contatti

Sede legale: Savona via Gramsci 6/4

Telefono: 800909275

Email: info@ristrutturare-casa-italia.com

© 2023 Tutti i diritti riservati Ristrutturare Casa Italia P. iva 01797970090         Policy Privacy    Cookie Policy

× Possiamo aiutarti?