fbpx

È possibile vedere la casa finita prima dell'inizio dei lavori di ristrutturazione?

Una delle cose più difficili per le persone, quando si parla di ristrutturazioni, è immaginare con esattezza quale sarà l’aspetto della propria casa a lavori terminati.

Si parte sempre con un’idea più o meno chiara in mente, quando non addirittura un sogno ad occhi aperti: ma un conto è immaginare, un conto è vedere realmente il lavoro finito ancora prima di iniziare.

Specie quando, affidandosi alla competenza ed alla passione di professionisti qualificati della progettazione, questi sogni prendono forma anche cambiando: da un seme originario, la creatività spesso conduce in direzioni inaspettate e sorprendenti.

Per questo è sempre importante poter capire con precisione come sta evolvendo il progetto della propria casa e quali sono le reali opportunità e possibilità tra cui decidere: una scelta ponderata con calma, infatti, è una scelta vincente, che dà gioia alle persone senza lasciarle mai nell’incertezza e nello stress che questa comporta.

Anche da questo punto di vista, la nostra azienda si distingue per non lasciare niente al caso e per la volontà di mettere la serenità del cliente al primo posto.

Ci serviamo infatti delle più moderne tecnologie per permettervi di visualizzare il progetto della vostra casa nella sua forma più completa e realistica possibile.

Come?

Con la realtà virtuale, si, puoi addirittura spostare oggetti all’interno del tuo progetto ancora prima di iniziare i lavori.

Ebbene sì: un conto è prendere visione di una planimetria, di un disegno o di un render che, per quanto realistico, rimane sempre una rappresentazione bidimensionale su carta o su uno schermo, da osservare esternamente.

Un conto invece è poter davvero passeggiare dentro la casa dei propri sogni, ben prima che venga realizzata, in modo da prendere ogni decisione da una prospettiva interna molto più consapevole e serena.

Ma come funziona la realtà virtuale?

Per chi non avesse ancora dimestichezza con questo argomento, niente paura: si tratta di una tecnologia piuttosto semplice ed intuitiva nel suo utilizzo. È il frutto di una sinergia tra software ed hardware che permette di creare una realtà “alternativa”, in cui l’utente può immergersi totalmente.

Attraverso un visore 3D — in parole povere indossando un paio di occhiali speciali — l’utente può ritrovarsi dentro un mondo virtuale ma assolutamente realistico, esplorabile in ogni centimetro e direzione. É chiara la superiorità rispetto ad una semplice esperienza in 3D offerta dal televisore, dal cinema o da qualche altro paio di occhialini: in questo caso non vi sono limiti o punti ciechi, per cui ci si può immergere totalmente in un mondo che ci appare reale, e non solo alla vista.

Queste caratteristiche rendono la realtà virtuale una tecnologia ormai sempre più applicata in molti ambiti diversi: non solo in campo progettuale ed architettonico, ma anche, per esempio, medico, educativo, commerciale e ludico. Pensate a come potrebbe essere divertente anche per i bambini poter vedere la loro futura casa proprio come se fossero dentro un videogioco estremamente coinvolgente.

Ecco che basterà sollevare la testa per rendersi conto di quanto siano belli i lampadari scelti o abbassare lo sguardo per valutare l’impatto cromatico delle varie opzioni di piastrelle per la pavimentazione; fare qualche passo verso il divano appena sistemato o voltarsi verso il nuovo tavolo in soggiorno.

Non occorreranno più ore di pensieri e dubbi su una scelta d’arredo o di progettazione di uno spazio rispetto ad un’altra: basterà indossare il nostro visore e farsi direttamente un giro nell’opzione che si desidera esaminare.
Scegliere non più d’istinto, sperando che sia la decisione giusta, ma affidarsi direttamente alle proprie sensazioni “sul campo”.

In tutto questo sarete comunque sempre supportati dai nostri professionisti, dalla loro esperienza, competenza e passione. Saranno a vostra disposizione per aiutarvi a scegliere le soluzioni più originali, fantasiose e funzionali alle vostre esigenze, alla vostra personalità ed ai vostri sogni sul luogo più importante della vostra quotidianità.

Quello in cui sentirvi pienamente a vostro agio, circondati da spazi ed elementi che raccontino chi siete e la vostra storia, giorno dopo giorno. 

Contatti

Sede legale: Savona via Gramsci 6/4

Telefono: 800909275

Email: info@ristrutturare-casa-italia.com

© 2023 Tutti i diritti riservati Ristrutturare Casa Italia P. iva 01797970090         Policy Privacy    Cookie Policy

× Possiamo aiutarti?