fbpx
Ristrutturare casa, perché è importante avere un solo referente e come evitare 7 errori micidiali!

Ristrutturare casa, perché è importante avere un solo referente e come evitare 7 errori micidiali!

Devi ristrutturare casa e non sai da dove iniziare? Tranquillo, sei nel posto giusto al momento giusto. 

Molte volte, quando bisogna fare dei lavori in casa ci sono due ansie iniziali che devono essere assolutamente risolte: 

  • quale professionista scegliere?
  • qual è il lavoro migliore da svolgere?

In questa breve guida ti spiegheremo perché è importante avere un solo referente per ristrutturare casa e come scegliere il migliore. 

7 errori da non fare quando devi ristrutturare casa 

Come abbiamo detto poco fa, quando bisogna ristrutturare casa occorre prendere delle decisioni importanti, tra cui l’individuazione e la scelta del professionista. Fortunatamente, ad oggi c’è la possibilità di appoggiarsi a delle realtà aziendali ideate e ben strutturate per permettere la realizzazione dei lavori al 100%, dalla concezione del lavoro alla vera e propria esecuzione della ristrutturazione, compresa la gestione amministrativa e burocratica dell’opera. 

Optando per queste realtà potrai evitare di sprecare tempo, oltre che soldi e avrai l’occasione di accentrare la responsabilità in un’unica impresa, che possiede sicuramente eccellenti doti di gestione e di organizzazione del lavoro. Infine, non da meno, la comunicazione con il cliente finale sarà del tutto semplificata. A tal proposito, scopriamo subito i sette errori da non fare assolutamente quando devi ristrutturare casa. 

  1. Innanzitutto, evita di appoggiarti a molte persone per lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione;
  2. Tante persone da cercare, infatti, equivalgono a tanti soggetti da seguire attentamente e da gestire nel dettaglio;
  3. In questo modo, tutte le responsabilità cadranno su di te;
  4. Ma non solo, perché dovrai gestire in autonomia le tempistiche per tutte le operazioni;
  5. E dovrai anche organizzare autonomamente le forniture di materiali e tutto l’occorrente;
  6. Il tutto si traduce in un grosso stress per te e per chi ti sta intorno, oltre che una responsabilità al 100% per i rischi;
  7. Ultimo, ma non per importanza, il budget: sicuramente, la somma che avevi in mente di spendere non sarà la stessa a lavori conclusi, ma avrai speso molto di più.

Ristrutturare casa al meglio, ecco 7 soluzioni per fare i lavori al meglio

Vuoi ristrutturare casa tua al meglio senza commettere errori? Ecco allora 7 soluzioni ai 7 errori di cui abbiamo parlato in precedenza offerte da Ristrutturare Casa Italia, per svolgere i lavori al meglio e senza stress. 

  1. Partiamo con ordine: tutte le persone che si occuperanno di ristrutturare la tua casa sono state selezionate dall’impresa e hanno almeno dieci anni di esperienza nel settore;
  2. Tutte le squadre che lavoreranno per te vengono gestite al meglio, mediante un ologramma interno;
  3. L’esperienza dei lavoratori acquisita negli anni e l’organizzazione in team ridurranno allo 0% i margini d’errore;
  4. Le finiture saranno curate al 100%;
  5. Non avrai stress, niente responsabilità e rischi;
  6. Il budget sarà pienamente rispettato, senza costi aggiuntivi;
  7. Non dovrai perdere tempo ad organizzare e coordinare i lavori: ci penserà Ristrutturare Casa Italia.

Ristrutturare casa: i vantaggi che avrai scegliendo un solo referente

Se devi ristrutturare casa ti consigliamo di affidarti a un solo referente, poiché ridurrà tutte le criticità e, allo stesso tempo, valorizzerà le potenzialità del tuo progetto con un servizio al 100% trasparente e tempistiche scelte. 

In questo modo risparmierai tempo e denaro sia nella fase che precede i lavori, quella di progettazione, sia nella successiva fase di realizzazione dell’opera. I nostri professionisti e il cliente, infatti, hanno gli stessi obbiettivi:

  • la creazione di un progetto curato in ogni minimo dettaglio;
  • la massima soddisfazione del cliente, anche in termini di costi. 

Seguire i lavori nella propria casa in maniera autonoma, come abbiamo detto in precedenza, ti procurerà non solo un grosso dispendio economico, ma anche un forte stress. Se ti affiderai ad un solo referente, che pianificherà e coordinerà tutti i lavori da svolgere, potrai viverti l’esperienza della ristrutturazione della tua casa in tutale spensieratezza e senza ansie.  

Ristrutturare Casa in Italia è la scelta che fa al caso tuo

Con gli esperti di Ristrutturare Casa in Italia potrai seguire i lavori di ristrutturazione Step-by-Step. 

  • Il team partirà dalla progettazione dei lavori: si tratta di una fase iniziale, astratta, con le diverse idee. Gli esperti faranno un sopralluogo nel tuo immobile e prenderanno le misure per la stesura di un report progettuale ad hoc. Subito dopo vi sarà fornito un preventivo dettagliato, che ti illustrerà tutti i lavori da svolgere e i relativi costi. 
  • La seconda fase è quella più pratica: la vera e propria ristrutturazione dell’immobile. Verranno, infatti, scelti i materiali di finitura e tutti i lavori saranno seguiti dall’inizio alla fine dal vostro unico interlocutore: dalla burocrazia iniziale, arrivando alle pratiche edilizie e castali, fino alla completa direzione di lavori.
  • Infine, saranno scelti gli arredi della tua casa, personalizzati secondo il tuo gusto e, ancora più importante, ti consegneremo le chiavi in mano. 

Insomma, scegliendo Ristrutturare Casa in Italia dovrai pensare unicamente al relax e a goderti a pieno i tuoi spazi. E allora, che aspetti?

Calcola qui il tuo preventivo

Ristrutturare casa

Come evitare quattro errori quando scegli l'impresa a cui affidare la tua casa.

Non prendere nemmeno in considerazione l’idea di accettare un preventivo prima di aver letto questa breve guida pratica per ristrutturare casa senza stress e sorprese salate che superano il tuo budget. Leggi tutto>>

Ristrutturare casa

Ecco le 6 regole per ristrutturare bagno con successo.

La ristrutturazione della proprio BAGNO è un passo che molte famiglie si trovano ad affrontare nel corso della vita. Come sa bene chi ha già sperimentato una volta le gioie e i dolori della ristrutturazione, uno dei rischi principali in… Leggi tutto>>

Ristrutturare casa

I tre segreti per non cadere nella trappola del preventivo ingannevole.

Come evitare i 3 “segreti” che le imprese usate per truffarti … prima che sia troppo tardi. Come avrai capito è molto importante essere scrupolosi nella scelta dell’impresa edile. Ma anche con tutte le precauzioni del caso c’è… Leggi tutto>>

Contatti

Sede legale: Savona via Gramsci 6/4

Telefono: 800909275

Email: info@ristrutturare-casa-italia.com

© 2023 Tutti i diritti riservati Ristrutturare Casa Italia P. iva 01797970090         Policy Privacy    Cookie Policy

× Possiamo aiutarti?