fbpx

Piastrelle per la cucina: scopri quelle perfette per te.

Quando si parla di ristrutturare la propria casa, uno degli step più importanti è la scelta dei rivestimenti, specie quelli della zona cucina. Sia che si parli di una ristrutturazione completa sia che si cerchi un cambiamento più contenuto, le piastrelle della cucina sono un elemento fondamentale.

Esistono moltissime opzioni a disposizione, a seconda dello stile, dei colori, delle forme e dei materiali. Per scegliere è necessario pensare all’estetica ma anche alla funzionalità, e spesso consultare un catalogo non basta.

Come scegliere.

Un interior designer dedicato può aiutarti a non fare errori e a scegliere il prodotto perfetto per te.

Prova ad immaginare che delusione inaugurare la tua nuova cucina avendo scelto una piastrella bellissima sulla carta ma che poi non si sposa per niente con l’ambiente reale.

Al contrario, centrare il rivestimento giusto può cambiare completamente la tua percezione dello spazio e permetterti di viverlo con un’energia positiva e speciale!

Tutto sta nella scelta dei materiali, delle forme e dei colori più giusti.

Per prima cosa, un interior designer ti aiuterà a mettere a fuoco qual è lo stile che hai in mente, quello più adatto alle tue esigenze ed alla tua personalità.

Di solito è buona norma accostare un rivestimento che equilibri l’ambiente circostante: se quest’ultimo è molto estroso, meglio prediligere forme e colori semplici e lineare; al contrario se è minima ed essenziale, ci si può permettere una piastrella più ricca e sfiziosa.

Linee diverse e colori a contrasto sono una soluzione oggi di tendenza, con cui il tuo interior designer può realizzare una cucina davvero unica!

Uno stile moderno senz’altro si addice a chi predilige lucentezza, essenzialità e monocromie. Uno stile classico invece è da preferire se si amano i colori caldi, le tonalità pastello, e tutti gli effetti del legno: sia autentico sia reso dal grès porcellanato.

Le piastrelle più usate per la cucina.

Le piastrelle in ceramica sono un grande classico perché semplici, funzionali ed economiche. Resistenti al calore ed agli urti, impermeabili, rappresentano una soluzione molto igienica e di giusto compromesso tra estetica e praticità.

Ne esistono di tantissime forme, colori e dimensioni, per soddisfare ogni esigenza creativa. Splendide ad esempio le maioliche, che con le loro fantasie ed i loro colori vivaci, si adattano ad ogni stile.

Il grès porcellanato è invece un’altra soluzione più costosa ma molto valida, indicata soprattutto per una cucina moderna e di design. Le piastrelle in grès sono resistenti ad urti ed abrasioni e sono molto duttili.

Sono in grado di ricreare l’effetto dei materiali più diversi: legno, cotto, cemento, pietra o marmo. Esteticamente si adattano ai top cucina più diversi

Il vetro può essere una soluzione inconsueta, ma assolutamente elegante e funzionale. Dona luminosità alla cucina e si rivela facilissimo da pulire, per non parlare delle sue varianti colorate in grado di dare un tocco di leggerezza e giocosità all’ambiente cucina.

Il rivestimento effetto lavagna è invece una soluzione divertente ed interattiva. Sarà possibile personalizzare la tua cucina in modo rapido ed originale, con scritte, note, disegni, liste della spesa… potrete dare sfogo alla vostra creatività!

L’acciaio è una scelta sicura per chi cerca innovazione, igiene, resistenza nel tempo. Utilizzato in tutti i ristoranti, mantiene la sua funzionalità e la sua bellezza anche in caso di graffi ed altri segni d’usura.

Sa coniugare estetica e funzionalità, offrendo un’ottima facilità di pulitura.

Infine la resina è un materiale ottimo per dare omogeneità all’ambiente, formando una superficie unica molto pratica e funzionale. Anche in questo caso si tratta di un materiale molto facile da pulire, forse un po’ più costoso di altri ma in grado di donare un grande impatto estetico alla cucina.

Qualità e convenienza: un’estate scontatissima.

Il giusto rapporto tra qualità e convenienza è un elemento irrinunciabile e nel mondo delle piastrelle per la cucina i prezzi sono molto diversi tra loro.

Oltre alle caratteristiche della piastrella in sé, conta molto anche il costo della posa in opera.

Noi di Ristrutturare Casa Italia ti proponiamo il meglio dei materiali made in Italy con promozioni esclusive: per esempio quelle dell’estate 2023.

La nostra estate scontatissima ti propone prodotti in ceramica metallizzata,  ceramica effetto legno premium e pregiato, pvc, grès effetto marmo e travertino, decorazioni floreali di grande impatto estetico, e i colori di maggiore tendenza, con sconti fino al 65%.

Scegliere le piastrelle della cucina non è mai stato così facile e conveniente. Cogli l’attimo!

Contatti

Sede legale: Savona via Gramsci 6/4

Telefono: 800909275

Email: info@ristrutturare-casa-italia.com

© 2023 Tutti i diritti riservati Ristrutturare Casa Italia P. iva 01797970090         Policy Privacy    Cookie Policy

Contatti

Sede legale: Savona via Gramsci 6/4

Telefono: 800909275

Email: info@ristrutturare-casa-italia.com

© 2023 Tutti i diritti riservati Ristrutturare Casa Italia P. iva 01797970090         Policy Privacy    Cookie Policy

× Possiamo aiutarti?