fbpx
Photo credit: www.eboss.co.nz

"Less is more": alla scoperta del Laminam.

La parte per il tutto.

Arredare la propria casa richiede estro, ispirazione, sapienza: insomma è un’arte. E se bisogna sempre partire da se stessi, dalla propria identità e personalità, non si può fare tutto da soli.

In cucina molte ricette sono ispirate dai singoli ingredienti e non dall’idea di un piatto finale, così come in letteratura molte grandi storie non nascono “in blocco” ma partendo dalla suggestione di singoli personaggi, gesti o ambienti. Lo stesso vale per l’interior design: molte idee sorgono dalla conoscenza specifica delle possibilità di arredo e soprattutto dei materiali.

Ecco perché è sempre importante rivolgersi ad un professionista che, partendo da ciò che vi sta a cuore, vi guiderà in un processo meraviglioso e complesso come quello di dare forma alla vostra casa.

In questo articolo vogliamo parlarvi, in particolare, di un materiale che sicuramente è poco noto a chi non è un professionista del settore: il Laminam.

Versatilità e resistenza.

Il Laminam è un prodotto molto innovativo appartenente alla famiglia delle ceramiche: si presenta in lastre di gres porcellanato in grado di adattarsi ai più svariati utilizzi, dai rivestimenti alla pavimentazione.

La sua versatilità nasce dalle sue particolari caratteristiche di resistenza a sollecitazioni come urti e graffi, al fuoco, ai prodotti chimici, agli agenti atmosferici (gelo, umidità, raggi UV) e biologici come muffe e parassiti. Tutto ciò lo rende un materiale adatto sia agli esterni sia agli interni e, essendo anche molto igienico, ad ogni zona della casa, dal bagno alla cucina.

È inoltre un prodotto molto richiesto per la sua grande flessibilità stilistica: le sue potenzialità cromatiche e di texture sono pressoché infinite e lo rendono un materiale esteticamente potente, ricco di suggestioni.

Rivestimenti esterni ed interni, porte, pavimenti, bagni, cucine, tavoli, elementi divisori a sé stanti: il Laminam è un vero e proprio trasformista che si adatta ad ogni ambiente e soprattutto ad ogni personalità.

 

Photo credit: laminam.com

Perfetto per uno stile minimal, dal sapore essenziale e vissuto, come per le soluzioni più sperimentali ed ardite; ottima soluzione per le pavimentazioni, che rivestite in questo modo si presenteranno al vostro sguardo come un’unica distesa senza fughe, lucida oppure opaca.

 

Photo credit: laminam.com

Vantaggi.

Scegliere il Laminam potrebbe essere una mossa vincente anche riguardo diversi fattori che esulano dalle sue possibilità di utilizzo.

Intanto il costo non è assolutamente proibitivo come la qualità e la ricercatezza farebbero supporre: leggermente superiore ad altri prodotti in ceramica, ma decisamente più basso rispetto ad alternative esteticamente molto simili come ad esempio il marmo o il travertino.

In secondo luogo è un prodotto amico dell’ambiente, realizzato con materie prime naturali e completamente riciclabile: si possono infatti creare nuove lastre con differenti fantasie cromatiche al termine del suo utilizzo.

Può inoltre essere utilizzato per le più differenti esigenze progettuali, visto che è in grado persino di essere incurvato senza perdere la sua resistenza.

Insomma un materiale innovativo, originale, eclettico: una scelta particolare che potrai ammirare e saggiare con mano direttamente nel nostro showroom, di nuova apertura.

Noi di Ristrutturare Casa Italia siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni, innovative ed al passo con i tempi, per garantire ai nostri clienti l’ispirazione e la funzionalità di cui le loro case hanno bisogno.

Partiamo da voi, per poi creare bellezza a regola d’arte e made in Italy, senza lasciarvi mai soli.

Seguici sui social:

Facebook: https://www.facebook.com/ristrutturarecasaitalia2020/

Instagram: https://www.instagram.com/ristrutturarecasaitalia/

E vieni a trovarci nel nostro nuovo showroom a Savona, in Piazza del Popolo 50 R.

Contatti

Sede legale: Savona via Gramsci 6/4

Telefono: 800909275

Email: info@ristrutturare-casa-italia.com

© 2023 Tutti i diritti riservati Ristrutturare Casa Italia P. iva 01797970090         Policy Privacy    Cookie Policy

× Possiamo aiutarti?