fbpx


Grès porcellanato: via libera alla creatività.

 

I materiali sono ciò che consente di modellare la propria casa dei sogni: una risorsa estetica e funzionale che, se conosciuta in tutte le sue potenzialità, permette all’immaginazione di diventare realtà senza limiti.

Nel nostro nuovo showroom, a Savona in Piazza del Popolo 5oR, mettiamo a disposizione dei nostri clienti degli interior designer altamente qualificati, che li seguano passo dopo passo e possano consigliare loro le migliori soluzioni in rapporto al loro budget ed ai loro desideri di progetto.

Sicuramente un’opzione spesso richiesta è quella del grès porcellanato, un materiale estremamente versatile e dalla sicura resa estetica.

Si tratta di un materiale sintetico, derivato da minerali, argilla, caolino, feldspati, che vengono pressati insieme senza aggiunta di colle o resine.

Il risultato è una ceramica compatta, dalla resistenza fuori dal comune e dalla grande versatilità stilistica: è possibile riprodurre texture che rendano ad esempio l’effetto del legno, del marmo o della pietra, ma sicuramente ad un prezzo più economico.

L’effetto estetico è impeccabile e di grande impatto visivo: per questo scegliere il grès significa avere una garanzia di eleganza e bellezza, che va a sposarsi facilmente con tutti gli ambienti della casa, dal bagno al soggiorno, dalla cucina ai locali esterni.

Come è fatta una mattonella in grès?

La mattonella di grés si presenta compatta, pur essendo composta da una parte di supporto, che le conferisce la tipica resistenza, ed una invece esterna smaltata.

La sua bassissima porosità la rende fortemente impermeabile, resistente allo sporco, alle intemperie ed agli sbalzi di temperatura, alle abrasioni ed in generale a tutte le sollecitazioni dovute all’usura. Tutto questo fa sì che il grès un materiale fra i più durevoli in assoluto, perfetto per garantire alla vostra casa dei rivestimenti impeccabili e che mantengano la loro bellezza nel tempo.

Da evidenziare anche la stabilità cromatica di questo materiale: i suoi colori non si alterano nel tempo, perché sono resistenti allo smog ed agli agenti atmosferici.

Quali tipi di grés ci sono?

Esistono due grandi categorie di grés porcellanato: quello naturale e quello smaltato. Il primo è molto simile al marmo, di colore generalmente beige chiaro ma sono possibili anche altre colorazioni. Il secondo invece beneficia della presenza di uno smalto che chiude i pori della ceramica, rendendola ancora più impermeabile allo sporco, ed ampliando le potenzialità estetiche e di texture del materiale.

È davvero possibile sbizzarrirsi dal punto di vista dei colori e delle finiture: chi sceglie questo materiale può dare libero sfogo all’immaginazione ed alla creatività, sapendo di ottenere dei rivestimenti durevoli, facili da pulire (sia con detersivi naturali che chimici), ecosostenibili.

È un materiale prediletto da architetti e designer grazie alla sua facile lavorabilità: può essere forato, tagliato e lavorato al pari di una pietra naturale. Le sue infinite varianti lo rendono un jolly adatto a sposarsi con le più diverse idee progettuali e scelte di arredamento.

Scegliere i rivestimenti è forse uno degli aspetti più importanti della ristrutturazione: determina il modo in cui le persone interagiscono con la casa, la libertà di vivere gli spazi, le scelte di arredo e l’armonia degli ambienti.

Fare degli errori è molto più facile di quanto si pensi: spesso una scelta bellissima sulla carta, poi non si armonizza per niente con lo spazio a cui è destinata, e non solo non lo esalta, ma rischia pure di comprometterlo.

Per non spendere inutilmente il vostro denaro ed il vostro tempo, affidatevi a professionisti qualificati, che sappiano guidarvi con entusiasmo nel processo meraviglioso e complesso del ristrutturare una casa.

Contatti

Sede legale: Savona via Gramsci 6/4

Telefono: 800909275

Email: info@ristrutturare-casa-italia.com

© 2023 Tutti i diritti riservati Ristrutturare Casa Italia P. iva 01797970090         Policy Privacy    Cookie Policy

× Possiamo aiutarti?