fbpx
pexels-andrea-davis-13722068

Feng Shui: energia positiva per il tuo riposo.

Il Feng Shui è una tecnica orientale che, attraverso l’arredamento e l’organizzazione architettonica degli spazi, genera positività e una serena energia in tutta la casa.

Un ambiente in particolare è in grado di beneficiare molto di questa pratica che si colloca a metà tra funzionalità e spiritualità: la camera da letto.

Una camera da letto è un rifugio sicuro in cui concentrarsi su di sé, sul riposo ed il relax lontano dagli stress quotidiani, un luogo di pace ed anche di sana meditazione. Come renderla ancora più accogliente e serena con il Feng Shue?

Simmetrie e libertà.

Una camera da letto libera ed ariosa è una camera da letto sana.  Occorre quindi evitare il più possibile di opprimere gli spazi con arredi superflui, che in qualche modo limitino la libera circolazione delle energie positive.

Via libera alla valorizzazione delle simmetrie, con scelte di arredo che rispecchino questo principio: due comodini uguali, due lampade uguali, due vasi uguali, eccetera.

I mobili.

Linee semplici e mobili bassi: questi gli ingredienti principali del Feng Shui, che permetteranno di realizzare un ambiente leggero ed armonico.

I letti bassi realizzati in materiali come il legno, in colori chiari e neutri, disposti lontani da porte e finestre, garantiranno un riposo rigenerante.

I colori.

Via libera a tonalità chiare, neutre, riposanti, come il bianco, il beige, il panna, l’azzurro, il rosa, il verde, il violetto e tutte le nuance pastello. Contribuiscono a far percepire la stanza come un luogo accogliente e di benessere, simile alla natura.

Anche i rivestimenti sono molto importanti in questo senso: legno, piastrelle, cotto nei toni della terra trasmetteranno un senso di stabilità, genuino contatto con le proprie radici interiori, pace. Nelle nostre follie natalizie, presso il nostro Real Showroom, troverete moltissime soluzoni adatte, a prezzi scontatissimi.

Elementi da evitare.

Nella camera da letto vanno evitati tutti quegli elementi che in qualche modo siano fonte di stress, senso di pericolo o che minino a vario titolo il senso di pace e serenità: no a specchi (perlomeno a vista) e dispositivi elettronici.

Contatti

Sede legale: Savona via Gramsci 6/4

Telefono: 800909275

Email: info@ristrutturare-casa-italia.com

© 2023 Tutti i diritti riservati Ristrutturare Casa Italia P. iva 01797970090         Policy Privacy    Cookie Policy

× Possiamo aiutarti?