fbpx
pexels-fritz-jaspers-18869571

Consigli per un bagno in muratura perfetto.

Semplicità e genuinità sono gli ingredienti principali di un bagno in muratura: una scelta classica ma non per questo meno ricca di fascino, che dura nel tempo e che rende molto accogliente l’ambiente tipico del relax e della cura del corpo.

Ristrutturare il proprio bagno richiede sempre una grande attenzione per la funzionalità, l’ottimizzazione degli spazi e la scelta delle finiture per curare la bellezza estetica dell’ambiente.

Un bagno in muratura: tutti i pregi.

Questa tipologia di bagno, naturalmente, è realizzata totalmente in muratura.

I sanitari sono incassati al muro in una struttura di cemento, legno e mattoni.

Sono inoltre tipici di questa soluzione i muretti rivestiti di cemento, pietra, marmo, piastrelle ecc.

Chi sceglie un bagno in muratura, sicuramente va incontro a numerosi vantaggi, quali ad esempio la robustezza e la capacità di durare a lungo nel tempo: si tratta di un grande classico senza tempo, che difficilmente vi stancherà o vi creerà problemi di sorta, resistente agli urti e all’umidità, e molto versatile. Si adatta perfettamente alle esigenze di ognuno ed anche alle contaminazioni tra stili differenti, senza perdere quel’aura armoniosa ed accogliente che subito sa rendere un bagno un luogo perfetto per il comfort.

Un bagno in muratura è inoltre piuttosto igienico perché di facile pulizia: non perderete ore di tempo prezioso per tenerlo pulito!

Inoltre lo si può personalizzare con grande facilità: potrete dare sfogo a tutta la vostra creatività nella scelta di molti accessori che diano un tocco di colore, di profumo e di delicatezza. Cuscini, asciugamani, pensili ed armadi per la biancheria, candele, pot pourri, pampa, contenitori e vasi di un certo pregio, decorazioni vegetali e floreali… insomma, le possibilità sono davvero tantissime! Fra le decorazioni che meglio si sposano con un bagno in muratura è bene non dimenticare il legno intarsiato, che dà un tocco di nobiltà antica, così come marmo, granito, maioliche, porcellana e vetro.

Rusticità e modernità.

Se avete la campagna nel cuore, approfittate di un bagno in muratura per far rinascere quella magica atmosfera tipica delle case rustiche: via libera a materiali ed accessori naturali come pietra, ferro, legno ma anche fibre naturali. Colori caldi ed intensi contribuiranno ad enfatizzare quel calore spontaneo e genuino tipico di questo stile, completato magari dalla scelta di sanitari retrò, dalle linee sinuose, dai dettagli importanti e riccamente decorati.

Se invece ricercate un atmosfera decisamente più moderna e di tendenza, ecco che il vostro bagno in muratura ancora una volta saprà adattarsi alla perfezione: meglio optare per rivestimenti come la pietra o la resina, rigorosamente in colori neutri, e sanitari sospesi, squadrati e sobri, senza troppi fronzoli o decori. Stessa cosa vale per la rubinetteria, da preferire in forme squadrate e minimaliste.

Contatti

Sede legale: Savona via Gramsci 6/4

Telefono: 800909275

Email: info@ristrutturare-casa-italia.com

© 2023 Tutti i diritti riservati Ristrutturare Casa Italia P. iva 01797970090         Policy Privacy    Cookie Policy

× Possiamo aiutarti?