fbpx
pexels-energepiccom-110469

Come scegliere l’architetto giusto?

Scegliere l’architetto giusto è uno degli aspetti più importanti quando si parla di ristrutturare.

Se finalmente hai deciso di ottenere la casa che hai sempre sognato e di iniziare la sua ristrutturazione, subentra una scelta fondamentale: a chi affidarne il progetto?

Intanto scegliere un professionista e non i consigli di amici e parenti è il primo passo verso il successo: solo così potrai ottenere una casa davvero personale, pensata in ogni dettaglio e funzionale.

Tuttavia, nella selva di professionisti del settore, trovare la figura più giusta per te non è automatico. Si tratta di qualcuno che deve avere le competenze giuste per affiancarti prima, durante ed eventualmente dopo i lavori, consegnandoti un progetto chiavi in mano e dandoti un supporto professionalmente eccellente, puntuale e preciso.

Come trovarlo?

In primis dovrà ispirarti fiducia, dovrà dimostrarsi empatico e rivelarsi competente.

Hai alcuni strumenti a tua disposizione per una conoscenza preliminare:

  • visitare il sito web del professionista e visionare eventuali lavori precedentemente fatti in ambito ristrutturazione;
  • chiedere un preventivo ad hoc senza impegno e confrontarlo con quello di altri professionisti;
  • effettuare ricerche online o chiedere a colleghi e ad altri clienti precedentemente serviti che tu conosci.

l modo migliore per capire se l’architetto è quello giusto, però, è vederlo lavorare sul campo, quindi fissare un primo colloquio conoscitivo in cui porre tutte le domande del caso.

Ti sarà possibile inoltre chiedere di poter visionare lavori svolti in precedenza, magari anche di persona.

Fiducia, disponibilità, competenza e passione nel proprio lavoro: sono questi gli elementi che rendono un architetto un professionista di valore a cui affidarsi per vedere realizzate tutte le proprie specifiche esigenze.

Sarà la figura fondamentale che ti seguirà dal primo sopralluogo alla consegna delle chiavi, che conoscerà tutto della tua casa, fin dal principio, e vorrà sapere altrettanto delle tue esigenze ed aspirazioni.

Aiuterà il tuo sogno a diventare una realtà, proponendoti soluzioni a cui non avevi pensato, prodotti di prima qualità per gli arredi ed i rivestimenti, stili unici a cui ispirarti. Ti impedirà di commettere errori o scelte di cattivo gusto e gestirà ogni problema sul cantiere tutelando i tuoi interessi.

Con un’azienda di ristrutturazioni chiavi in mano ne avrai uno dedicato, pronto a risolvere ogni problema e a semplificare la selva burocratica ed organizzativa della tua ristrutturazione!

Contatti

Sede legale: Savona via Gramsci 6/4

Telefono: 800909275

Email: info@ristrutturare-casa-italia.com

© 2023 Tutti i diritti riservati Ristrutturare Casa Italia P. iva 01797970090         Policy Privacy    Cookie Policy

× Possiamo aiutarti?