fbpx

Come scegliere il letto giusto? Qualche consiglio.

 

Il riposo è una delle priorità per tutelare il nostro benessere e la nostra energia.

Scegliere il letto giusto è un passo fondamentale: per farlo nel modo migliore è opportuno pensare innanzitutto al comfort, ma anche a come il suo modello e la sua dimensione si sposino con la vostra camera da letto, andando a creare un ambiente accogliente e perfettamente rispondente ai vostri gusti ed alla vostra personalità.

Intanto, per quanto riguarda la dimensione, se l’ampiezza della camera da letto lo consente è sicuramente consigliabile un letto matrimoniale standard: tuttavia, un letto singolo, a piazza e mezzo o alla francese, può essere una valida alternativa per spazi più contenuti.

Giocare con i possibili modelli del proprio letto, inoltre, può essere un’occasione originale e divertente di personalizzare lo spazio destinato al riposo.

Una soluzione particolare, glamour e giovanile, è un letto rotondo, da inserire in uno spazio preferibilmente ampio ed arredato con una certa personalità.

Un letto in pallet è perfetto per chi è interessato ad una soluzione sostenibile ed economica, puntando sul riciclo creativo.

Un letto a baldacchino è un grande classico che esalta la riservatezza e l’intimità. Ne esistono ormai tantissimi modelli che, pur sempre fedeli alla sua essenza, sono stati in grado di rinnovarne lo stile seguendo le tendenze del momento: in ferro battuto, in legno, in metallo, con testata imbottita. Ci si può inoltre sbizzarrire con la scelta del suo tendaggio, magari giocando con quelli delle finestre e con il rivestimento di cuscini supplementari, che vadano ad arricchire l’effetto di insieme.

Un letto basso è una soluzione essenziale, che cerca il relax estremo e che si inserisce alla perfezione in uno spazio semplice, razionale, ordinato.

Infine, un letto contenitore può essere la soluzione più pratica ed efficace per chi desidera risparmiare spazio ed ottimizzare l’utilizzo dei volumi. La capienza di questo modello, infatti, consente di utilizzarlo quasi fosse un armadio, per potervi riporre tutta la biancheria necessaria, liberando quindi altri spazi ma conservando la sua primaria funzione di garantire un sonno ottimale.

Contatti

Sede legale: Savona via Gramsci 6/4

Telefono: 800909275

Email: info@ristrutturare-casa-italia.com

© 2023 Tutti i diritti riservati Ristrutturare Casa Italia P. iva 01797970090         Policy Privacy    Cookie Policy

× Possiamo aiutarti?