fbpx
Ristrutturare casa

Come evitare quattro errori quando scegli l'impresa a cui affidare la tua casa.

Vuoi ristrutturare casa?

Non prendere nemmeno in considerazione l’idea di accettare un preventivo prima di aver letto questa breve guida pratica per ristrutturare casa senza stress e sorprese salate che superano il tuo budget.

Ti svelerò …

TUTTO quello che devi sapere per evitare di trasformare una bellissima ristrutturazione nel tuo incubo peggiore, ovvero un cantiere disastroso con sorprese inaspettate. Immagini quanto sia frustrante litigare (OGNI GIORNO) con operai poco preparati, professionisti e titolari che si fanno vivi solo per comunicarti L’ENNESIMO aumento dei costi?

Se non hai mai fatto una ristrutturazione, ti aspetta qualcosa tipo “Fratelli in Affari”. (La serie TV in cui due fratelli gemelli realizzano ristrutturazioni perfette facendo addirittura risparmiare ai clienti qualche migliaio di euro rispetto al prezzo pattuito).

Purtroppo, la realtà (specialmente nella ristrutturazione) è molto MOLTO diversa. Prova a domandare alle persone che hanno già ristrutturato bagno che esperienza hanno avuto con l’impresa e che difficoltà hanno affrontato durante i lavori.

Vedrai che ti parleranno solo di:

• grande stress • imprevisti


• tempistiche allungate


• cantiere disordinato


• sorprese con spese non preventivate

E sempre più spesso (purtroppo) di:

• risultati deludenti.

Non mi credi?

PROVA A CHIEDERE!

Ora ti svelerò i “dietro alle quinte” che causano il maggior numero di problemi durante una ristrutturazione … e normalmente le persone scoprono solo a giochi fatti, quando ormai È TROPPO TARDI.

Quindi se non vuoi rischiare di perdere migliaia (o centinaia di migliaia) di euro … mettiti comodo e leggi con ESTREMA ATTENZIONE!

Dopo averlo fatto ci ringrazierai.

Tutti i nostri clienti che hanno scelto di affidarci la responsabilità della ristrutturazione hanno percepito il valore del tempo e del denaro che gli abbiamo fatto risparmiare.

Errore n ° 1: Scegliere in base al prezzo.

Mai vieni nell’edilizia vale il proverbio “chi più spende meno spende”!

Lascia che ti spieghi …

La persona comune è convinta che farsi fare tanti preventivi “per risparmiare” sia come cercare il supermercato che vende la pasta Barilla al prezzo più basso. Pensano che sia “saggio” e “conveniente”!

C’è solo un piccolo problema: la pasta Barilla è uguale in tutti i supermercati mentre le ristrutturazioni NON SONO TUTTE UGUALI!

Sai perché le case dei nostri nonni resistono (senza problemi) da 50 anni mentre quelle di oggi dopo 5 anni sono già da rifare?

Perché la gente si ostina a scegliere le imprese edili in base al prezzo.

Tutti si credono più furbi e bravi a trattare, ignorando che … Nessuna impresa viene un lavoro in perdita! Se le paghi poco (per mantenere i loro margini) saranno costrette a scendere a compromessi … e questi compromessi li pagherai tu anche se non lo sai ancora.

Ti faccio 2 semplici esempi:

Ti fanno i lavori con materiali scadenti, specialmente nelle zone nascoste che non noti immediatamente ma che sono le più costose da raggiungere quando in seguito si presenta un problema. Così domani spenderai il triplo per rifare tutto dall’inizio.

Assumono operai improvvisati a basso costo, come quelli che vedi raggruppati in attesa di un lavoro la mattina nei bar o varie piazze della città … di guadagno.

E ti assicuro che questi sono solo ALCUNI dei molteplici problemi che si possono presentare se i lavori vengono eseguiti male o con materiali di pessima qualità. E sai qual è il problema più grosso?

Che magari un domani non hai da parte i soldi per riparare il danno perché (giustamente) non te lo aspettavi e non lo avevi messo a budget.

E dopo come lo spieghi alla tua famiglia che l’impresa che TU avevi scelto ti ha truffato (o nel frattempo l’impresa ha probabilmente fallito o cambiato ragione sociale)?

Come lo spieghi che le prossime ferie, l’auto nuova che volevi acquistare o magari l’istruzione dei tuoi figli non te li puoi più permettere? Forse sembra esagerato ma ti assicuro che ho visto situazioni anche peggiori!

Fidati: mai, mai, mai scegliere l’impresa in base al preventivo!

Errore n ° 2: Affidarsi a operai non visualizzati

Faresti salire la tua famiglia su un aereo pilotato da un pilota di formula 1 solo perché ha preso qualche lezione di volo?

O sceglieresti di farla salire su un aereo che viene pilotato da un pilota che si occupa di quello 365 giorni all’anno?

Credo che sceglieresti la seconda opzione, dunque … NON affidare mai la tua casa ad operai che un giorno fanno i muratori, il giorno dopo gli idraulici e quello dopo ancora gli elettricisti!

Anche gli specialisti in un solo settore devono aggiornarsi continuamente per restare al passo con le nuove tecnologie e le tecniche di lavorazione … Come può un operaio non specializzato garantirti un lavoro a regola d’arte?

In una ristrutturazione (anche se non lo noti immediatamente) anche pochi millimetri fanno la differenza pochi millimetri tra le piastrelle si trasformano in un fastidioso dislivello quando camminerai scalzo sul tuo nuovo pavimento pochi millimetri di cavo non perfettamente isolato e il tuo impianto telefonico darà continuamente problemi (soprattutto quando navighi) Piccoli millimetri in una parete e i tuoi mobili non aderiranno perfettamente, risultando brutti a vedersi e accumulando polvere (in zone impossibili da pulire) E potrei continuare per ore!

Ricorda: la specializzazione è addirittura più importante dei materiali se vuoi un lavoro affidabile negli anni ed esteticamente impeccabile!

Errore n ° 3: Affidarsi ad una mega ditta

La tua casa è probabilmente il bene materiale più prezioso che possiedi.

Nel momento in cui decidi di ristrutturarla già sogni ad occhi aperti il ​​risultato e le sensazioni che proverai pranzando nel tuo nuovo salotto o rilassandoti nella tua nuova vasca idromassaggio …

Ma per una mega ditta la tua ristrutturazione (da 20/50/70 mila euro) è solo un piccolo riempitivo tra i tanti progetti milionari che hanno in piedi e che portano il vero fatturato.

E quindi quali dipendenti pensi che ti manderanno? I migliori? O invece quelli che gli avanzano, magari anche subappaltando parte del tuo progetto a imprese low-cost (vedi errore n ° 2) disperate e sull’orlo del fallimento?

Prova a immaginare l’avere a che fare con la loro amministrazione dove sicuramente non trovi due volte la stessa persona ad accoglierti.

Errore n ° 4: Credere alle “favole”

C’è questa impresa che mi ha fatto un prezzaccio, mi assicura materiali di massima qualità e anche tempi di consegna ridotti … ho fatto un affare ”Peccato che spesso … A lavori iniziati, queste convenientiissime imprese chiudono e scappano con i soldi … e tu rimani di fatto fregato e senza nessuna tutela legale.

Sì, perché anche ammesso di vincere l’eventuale causa in tribunale, con i tempi della giustizia italiana, riavresti i tuoi soldi tra circa … UN DECENNIO (sempre che i titolari nel frattempo siano ancora rintracciabili).

Solo che nel frattempo hai la casa SVENTRATA e devi pagare l’avvocato e anche un’impresa edile per completare il lavoro lasciato a metà … e devi pagare SUBITO.

A volte mi capitano sottomano alcuni di questi preventivi “truffa” e ti assicuro che sono TOTALMENTE PRIVI DI LOGICA ECONOMICA. La cifra non coprirebbe neanche i costi vivi di materiali e manodopera.

In pratica stanno incassando gli ultimi anticipi dai clienti prima di chiudere bottega, per questo possono farti qualunque prezzo …

Tanto sanno già che i lavori non li porteranno a termine! Per un non addetto ai lavori è difficile capire la differenza tra un buon prezzo e una truffa … ma in generale tieni a mente questo semplice consiglio: se ti sembra troppo bello per essere vero … SCAPPA!

Ristruttura Casa Italia

Articoli, Riflessioni, Strategie Pratiche e qualche Sfogo senza filtri per aiutarti a far la scelta giusta.

Ristrutturare casa
 
Ristrutturare casa

Ecco le 6 regole per ristrutturare bagno con successo.

La ristrutturazione della proprio BAGNO è un passo che molte famiglie si trovano ad affrontare nel corso della vita. Come sa bene chi ha già sperimentato una volta le gioie e i dolori della ristrutturazione, uno dei rischi principali in… Leggi tutto>>

Ristrutturare casa

I tre segreti per non cadere nella trappola del preventivo ingannevole.

Come evitare i 3 “segreti” che le imprese usate per truffarti … prima che sia troppo tardi. Come avrai capito è molto importante essere scrupolosi nella scelta dell’impresa edile. Ma anche con tutte le precauzioni del caso c’è… Leggi tutto>>

Contatti

Sede legale: Savona via Gramsci 6/4

Telefono: 800909275

Email: info@ristrutturare-casa-italia.com

© 2021 Tutti i diritti riservati Ristrutturare Casa Italia P. iva 01797970090         Policy Privacy    Cookie Policy

× Possiamo aiutarti?